Uniamo tradizione e modernità, entrambe si completano a vicenda e producono grandi cose. Coltiviamo vitigni tradizionali dell'Alto Adige e lavoriamo con la moderna tecnica di cantina in modo che l'uva venga lavorata in modo delicato e accurato.
Vini tradizionali altoatesini - Merano e dintorni
Tradizione & modernità
Regione vinicola di Cermes:
Posizione, terreno e suolo
La maggior parte dei vigneti è costituita da ripidi pendii e si trova su versanti morenici ricchi di minerali di antichi ghiacciai, nonché su detriti e coni alluvionali sotto il complesso di Marlinger Berg. Il terreno sabbioso e argilloso è leggero e permeabile con presenza di micascisti a grana fine, granati rosso-bruni e paragneiss.
Il vigneto come base di un vino importante
Il nostro obiettivo principale è la coltivazione di vini tipici del territorio. Molti fattori influenzano il lavoro in vigna: la forma di educazione, la crescita naturale dell'erba in viticoltura, la biodiversità della vegetazione, la potatura, i tempi della vendemmia, per citarne solo alcuni.
Il lavoro in vigna
Le nostre dimensioni ci permettono di coordinare il lavoro in ogni vigneto in modo differenziato. L'obiettivo è sempre quello di portare in cantina un materiale d'uva pregiato e di alta qualità con un tempo di maturazione ottimale. Ci muoviamo in armonia con la natura e ne seguiamo il ritmo. Non utilizziamo alcun tipo di erbicidi. La raccolta dell’uva avviene esclusivamente a mano.