Vino è più
di quanto pensiamo

Vini altoatesini da coltivazione sostenibile

Sostenibile, naturale e locale

Il Mauslocherhof è un maso chiuso dove si lavora in modo sostenibile e a contatto con la natura. Uniamo tradizione e modernità, che si integrano a vicenda, creando dei bei risultati. Coltiviamo vitigni che in Alto Adige vantano una lunga tradizione. Vini rossi: Lagrein, Merlot e Pinot nero. Vini bianchi: Gewürztraminer, Moscato giallo, Pinot bianco e Sauvignon. In cantina ci affidiamo a tecniche moderne che ci permettono di lavorare l’uva con delicatezza e con cura e di “trasferire” in cantina e conservare la qualità raggiunta nel vigneto.

Le nostre linee guida e la nostra etica

  • rispetto per la natura(la natura come fonte di vita - vivere con la natura (sostenibilità))
  • diversità e individualità
  • qualità anziché quantità (solo vini di qualità)
  • impegno e passione nel vigneto e in cantina (modernità e tradizione)
  • amore per la qualità, cura, lavoro in armonia con la natura (sviluppo continuo)
  • sensibilità per l’ambiente e protezione delle colture (solo il necessario, il meno possibile)
  • onestà e radicamento (Viticoltori provenienti dai Paesi alpini – dall’Alto Adige – da Cermes)
  • puntiamo a creare dei vini unici, non per forza sempre garbati

Queste linee guida rispecchiano la nostra filosofia che viviamo con impegno e cerchiamo di esprimere attraverso i nostri vini.

La fonte di vita del nostro domani

In sostanza si tratta di vivere e amministrare le risorse che abbiamo a disposizione senza sprecarle o addirittura distruggerle a discapito delle generazioni future. Ci teniamo a mantenere una visione globale del tutto, assumendo diversi punti di vista (viticoltura integrata, ecologia del vigneto, tutela della biodiversità, salute del suolo, spazi di vita naturali e paesaggio, consumo idrico, costruire in modo sostenibile, …) al fine di compiere scelte ponderate. La sostenibilità, in fin dei conti, è anche appagante, in quanto ci obbliga a cercare e a trovare soluzioni (per le viti, il terreno, il vino, …) che tutto sommato costituiscono un valore aggiunto per tutto l’insieme.

Il Suo browser non è supportato.

Scarica ora gratuitamente uno dei seguenti browser aggiornati ed efficienti: